La storia della nostra associazione ha inizio nel 2009 e nasce dalla volontà di occuparsi di affido familiare attraverso l’accoglienza in casa famiglia di minori in stato di abbandono, vittime di maltrattamenti, o in situazioni di grave disagio sociale. La famiglia è un valore primario che l’associazione promuove e tutela. impegnandosi anche in interventi di tipo preventivo e sostegno di nuclei familiari a rischio di fragilità ed emarginazione sociale.
Per il raggiungimento di queste finalità dichiarate nel nostro statuto, collaboriamo con il Tribunale dei minori del Comune di Genova, con i Servizi Sociali Territoriali e con altre associazioni attive nel sociale.Una grande squadra di volontari di tutte le età ci aiuta nel realizzare le nostre iniziative e lo fa con impegno, continuità, serierà e motivazione.
Oggi la nostra attenzione abbraccia ambiti più ampi e l’impegno si rivolge a tutte le persone (famiglie e non) che si trovano in condizioni di grave disagio socio-economico, alle quali va il nostro aiuto perché possano integrarsi al meglio nel territorio e superare le difficoltà. Il volontariato, l’altruismo, la solidarietà e lo spirito di servizio sono i valori nei quali crediamo e che cerchiamo di diffondere attraverso il nostro operato.